Open House presso Apax Group

Si è tenuto ieri, 5 agosto 2019, un Open House sull’inimitabile prodotto Marchetti presso Apax Group, service point a Xiamen, in Cina. Nello foto di seguito la Responsabile Commerciale, Antonella Pietrelli, presenta i prodotti Marchetti, parlando della loro qualità e prestazioni, ad un gruppo di potenziali clienti cinesi. Officine Marchetti è un Marchio storico e affidabile che continua a garantire la sua presenza nel mercato della pietra.

Officine Marchetti vogliono ringraziare Apax Group e tutto il suo staff per la riuscita dell’evento.

Fiera della Pietra, Batalha, Portogallo

4°ED. FIERA STONE biennale dedicata alla pietra naturale: calcare, marmo e granito.

Collaborazione vincente per il duo

MARCHETTI - FRESATOR

“Grazie al nostro Service Point Portogallo FRESATOR, dal 12 al 15 giugno, le Officine Marchetti hanno partecipato alla Fiera STONE di Batalha: biennale dedicata alla pietra naturale, blocchi e lavorati finiti, nonché attrezzatura per l’estrazione e la lavorazione del marmo e granito.

La fiera di Batalha è, di certo, una tra le più importanti esposizioni di materiali e attrezzature, per la lavorazione della pietra, che si riscontra in tutto la Penisola Iberica. La fiera ricopre, infatti, un ruolo importante per il mercato interno del Paese.

Tra gli espositori presenti FRESATOR si è dimostrato leader indiscusso e, allo stesso tempo, un’azienda moderna che, con i suoi 400 mq di stand, fa da trend-setter. In esposizione una vasta gamma di macchine e utensili dei Brand più importanti, che gli hanno permesso di avere la maggior affluenza ed il maggior interesse nel suo stand.

Possiamo, detto ciò, riconoscere il valore del leader della FRESATOR, Josè Carlos Lucas Peixe, al quale non solo va il merito di aver formato un team di esperti organizzati e ben preparati, ma anche di aver scelto, a livello umano, un gruppo di persone estremamente gentili, attraverso le quali si respira una notevole sinergia, conquistando, non solo il mio cuore, ma anche quello dei clienti.

Durante i giorni della fiera ho visto in FRESATOR un solido team, molto affiatato, che proietta nel presente le migliori scelte per il futuro. Ciò mi ha riempito di orgoglio, poiché vedo nelle scelte di FRESATOR la miglior scelta possibile, è stato quello di aver trovato un gruppo d’intesa efficace e dinamico. Lucas ed i suoi ragazzi utilizzano la stessa policy Marchetti, dove il cliente è al centro di tutto. I clienti hanno garantita un’assistenza a tuttotondo e ho potuto constatare da vicino la fiducia che ripongono nella figura di Lucas e nel suo magnifico team.

Il bilancio finale di questa fiera è molto positivo. L’azienda FRESATOR è sicuramente la più forte e la nostra azienda continua ad essere leader riconosciuta nella produzione di tiranti e tenditori idraulici per marmo e granito.

Posso quindi affermare, con presunzione, che il duo MARCHETTI-FRESATOR è sicuramente una collaborazione vincente.”

Antonella Pietrelli - Sales Manager

Assemblea Generale Confindustria Marmomacchine

Siamo orgogliosi di annunciare che Arianna Marchetti è stata eletta nuovamente Consigliere del Consiglio Nazionale di Confindustria Marmomacchine.

Durante l'Assemblea Generale di Confindustria, tenutasi il 13 giugno 2019 a Milano, erano presenti oltre 170 delegati, tra cui imprenditori provenienti da ogni parte d'Italia del comparto marmifero e tecno-marmifero nazionale e rappresentanti delle principali Istituzioni governative ed imprenditoriali.

Carrara² Marmotec Hub - Giugno 2019

Con grande entusiasmo, quest’anno, le Officine Marchetti hanno partecipato all’evento Carrara² Marmotec Hub 2019, tenutosi a Carrara all’interno di una scenografia d’eccezione come quella dell’Accademia delle Belle Arti.

L’evento, appena conclusosi, si pone l’obiettivo di valorizzare, a livello internazionale, la produzione marmifera, intesa come filiera completa del settore e come eccellenza del Made in Italy, inclusi quei tratti di tipicità che connotano il territorio (brand-land) nel quale si innesta il distretto toscano del marmo. Carrara² è un evento nel quale convergono elementi di business, marketing territoriale, arte e cultura, attraverso i quali si intende ridefinire l’identità urbana di Carrara, a partire dalla sua identità culturale.

Nel corso dell’evento le Officine Marchetti hanno svolto dei workshop B2B con operatori stranianti provenienti da tutto il mondo e ospitato delegazioni di aziende internazionali presso la loro sede operativa. In particolare, durante la visita presso lo stabilimento, le delegazioni hanno avuto la possibilità di osservare da vicino l’inimitabile processo produttivo dei tiranti e dei tenditori Marchetti.

Si ringraziano tutti coloro che ci hanno visitato, Internazionale Marmo e Macchine e tutto lo staff e l’organizzazione di questo prezioso evento.

Xiamen Stone Fair e World Stone Congress 2019

La partecipazione alla 19esima edizione dello Xiamen Stone Fair 2019 è stata un’esperienza intensa e di grande successo per le Officine Marchetti. Oltre a partecipare ad una delle fiere più prestigiose al mondo del settore pietra, quest’anno, lo staff della Marchetti ha preso parte al World Stone Congress, illustrando i punti di forza dell’azienda. Joseph Anthony Miceli, CFO delle Officine Marchetti, è stato il relatore della conferenza dal titolo “Marchetti Technology Talk: Optimize Production Process” sulle tecnologie e le innovazioni aziendali messe in atto dall’ufficio tecnico e la produzione, sul miglioramento e il potenziamento dei processi produttivi per la pietra naturale, sulla tecnologia e la meccanica italiana, sulle prestazioni e la qualità, sul rispetto dell’ambiente e il risparmio energetico ed, infine, sulle prospettive future da offrire ai clienti. Alla conferenza sono intervenuti: Arianna Marchetti, CEO delle Officine Marchetti, l’ing. Tiziano Boccomino, capo produzione, Antonella Pietrelli, responsabile commerciale, Orlando Pandolfi dello studio d’ingegneria Pandolfi, Mary e Luca Pellizzati di Apax Group, che rappresentano la Marchetti in China, Naveen Gupta di Stonera Systems Pvt. Ltd., rappresentante Marchetti in India, i quali hanno contribuito ad illustrare, anche con esperienze dirette, la qualità dei prodotti, i servizi e gli elementi distintivi che l’azienda offre da oltre 50 anni. Le Officine Marchetti ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile questa brillante esperienza e tutti gli ospiti della conferenza per il loro prezioso contributo.

Il Brasile non è mai stato così vicino

Proprio in questi giorni la responsabile commerciale delle Officine Marchetti, Antonella Pietrelli, sta svolgendo un importante viaggio in Brasile, che la vede in visita ai clienti brasiliani, con il prezioso supporto dello staff del Service Point Marchetti in Brasile di Fernando Casagrande, e presso il Vitória Stone Fair 2019. Giunta alla sua 47esima edizione, il Vitória Stone Fair è una delle più importanti manifestazioni, a livello mondiale, dedicate al marmo e alla pietra naturale. Divenuto punto di riferimento per l’industria di settore nazionale e internazionale, l’evento riunisce: i principali produttori internazionali di marmo e pietra naturale, attrezzature, macchinari, utensili e tecnologie per il settore lapideo e accoglie visitatori da circa 46 Paesi del mondo. Inoltre la fiera di Vitória è parte integrante del network internazionale di Marmomac-VeronaFiere, fervido sodalizio che si consolida anno dopo anno. Vitória Stone Fair è un appuntamento imperdibile per le Officine Marchetti, che si svolgerà

tra il 12 e 15 febbraio, presso il Parco delle Esposizioni Floriano Varejão, Padiglione della Carapina, BR 101 Norte, Carapina - Serra - ES, Brasile.

Grazie all’impegno e alla dedizione di tutto il suo staff, la Marchetti riesce, non solo ad essere sempre al fianco dei suoi clienti e disponibile per qualsiasi richiesta, ma soprattutto riesce a confermare la sua presenza internazionale con costanza e continuità. Infine rivolgiamo un sincero ringraziamento a Fernando Casagrande e al suo team e a tutti i nostri clienti brasiliani per la calorosa ospitalità, con particolare riguardo a Mr. Zucchi della Zucchi Premiere, Corcovado Brasigran Granitos, Maq Stone Pedras, Marbrasa, GLE Granitos, Polita, Igramar, Vitória Stone, Andrade.

Video messaggio da StoneMart 2019

Guarda il video messaggio dell'Ing. Luca Giangreco presso Stonemart 2019 a Jaipur, la più grande esposizione dell’industria della pietra indiana.

Clicca sul link per vedere il video:

https://www.youtube.com/watch?v=a0w5u2WBBqE

logo-stonemart.jpg

Segui le Officine Marchetti sui social network. È presente su Facebook e su Linkedin, dove puoi trovare tutte le notizie, le foto e i video dell'azienda. Potrai commentare e condividere i contenuti più interessanti.

India StoneMart 2019

StoneMart è la più grande esposizione sull’industria della pietra in India, all’interno della quale puoi trovare tutti i prodotti e i servizi legati al mondo della pietra naturale, dall’estrazione al prodotto finito. Tale manifestazione ha un'importanza strategica e competitiva per chiunque sia legato all'industria della pietra, in India e a livello internazionale. India StoneMart fornisce agli espositori una piattaforma ideale per promuovere i loro prodotti, i loro servizi e l’immagine del loro brand ai consumatori di tutto il mondo e stabilire legami commerciali e networking per migliorare l’orizzonte di business e le prospettive future. Le Officine Marchetti sono state presenti grazie al supporto dello staff di Stonera System Private Limited e all’eccellente lavoro di Mr. Naveen Gupta, che rappresenta la nostra azienda da altre 20 anni.

Italian Stone Experience in Egitto

Si è appena concluso l’ “Italian Stone Experience in Egitto”, svoltosi al Cairo mercoledì 19 e giovedì 20 dicembre 2018. In rappresentanza delle Officine Marchetti, l’ing. Luca Giangreco ha svolto una presentazione dell’azienda, illustrando in maniera esaustiva i punti salienti della rete commerciale internazionale, le strategie aziendali in atto e l’impatto del nostro brand nel mondo. Il progetto ha visto svolgersi, nella prima giornata, un focus tecnico preliminare con visite presso siti produttivi e il distretto del marmo del Cairo, mentre nella seconda giornata si è tenuto un seminario tematico con a seguito incontri BtoB in collaborazione con le principali aziende italiane del settore lapideo. Le Officine Marchetti erano tra le poche aziende italiane presenti all’evento, riuscendo a puntare i riflettori, ancora una volta, sull’industria “Made in Italy”, in Egitto e nel mondo. Grazie all’ing. Giangreco per l’ottimo lavoro svolto e suo prezioso contributo ed, in particolare, un doveroso ringraziamento va rivolto al nostro partner egiziano Abd Elrahman Roshdy e a tutto il team di El Fadl Stone per il supporto, l’amicizia e l’ospitalità calorosa che riserva sempre a tutto lo staff Marchetti. 

Un nuovo Service Point

Lo scorso 14 dicembre le Officine Marchetti hanno inaugurato un nuovo Service Point a Sant’Ambrogio di Valpolicella in provincia di Verona, con l’obiettivo di garantire un’assistenza più diretta su tutto il territorio del nord-est d’Italia. Il nuovo punto service è pensato per essere luogo di riferimento, assistenza tecnica e commerciale, rapido ed efficiente. Questo Service Point è l’unico luogo in cui poter trovare contemporaneamente prodotti, non solo Marchetti, ma anche Alpe, Cm Elettroimpianti, Diamond Pauber e Matec. Grazie a questa collaborazione infatti è stato possibile offrire ai rispettivi clienti uno spazio condiviso e variegato. Grazie a coloro i quali hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo Service Point e ai clienti che verranno a scoprirlo presso Via Stradone De Gaspari, 86, San’Ambrogio di Valpolicella, 37015 (VR).

Benvenuti in Egitto

Lo staff Marchetti è sempre in giro per il mondo, al fianco dei suoi clienti. In Egitto, la responsabile commerciale Antonella Pietrelli e l’ing. Luca Giangreco hanno visitato il nostro Service Point, El Fadl Stone. Un ringraziamento doveroso va rivolto al titolare Mr. Abd Elrahman Roshdy che, grazie al suo impegno e al lavoro costante del suo team, riesce ad offrire un’assistenza, un supporto ed un servizio eccellenti. La collaborazione con El Fadl Stone ci permette di seguire in maniera più diretta e veloce i nostri clienti. Le Officine Marchetti sono onorate di avere un partner così efficiente ed esperto. Un ringraziamento particolare va rivolto a Mr. Ashraf Awad della Kiro Marble, all’Eng. Ranny Magdy della Marmonil (nelle foto di seguito) e a tutti i nostri clienti egiziani, per la fiducia riposta. 

Viaggio in India

Come azienda leader a livello internazionale nel settore della pietra, le Officine Marchetti compiono spesso viaggi intercontinentali per incontrare ed assistere i suoi clienti da vicino. Lo staff Marchetti è da poco rientrato da una visita a Bangalore, in India. Nelle foto di seguito l’ing. Boccomino e la dott.ssa Ladoni insieme al Dr. Naveen Gupta e tutto lo staff di Stonera System al completo. Un ringraziamento sincero a tutto il team di Stonera System, che da altre 20 anni rappresenta il nostro brand al meglio in tutta l’India.

Mme et M. Bessière in visita alle Officine Marchetti

È stato un enorme piacere avere in visita alla Marchetti Mme e M. Bessière, proprietari della PH. BESSIERE SARL in Francia, dove gestiscono un punto vendita per le Officine Marchetti. I signori Bessière hanno svolto, con curiosità ed entusiasmo, una visita guidata della produzione, accompagnati dall’ing. Davide Bonotti e dalla dott.ssa Giuseppina Ladoni. Durante la visita, i nostri ospiti hanno potuto approfondire la loro conoscenza sui sistemi tecnologici e il processo produttivo dei prodotti Marchetti, tutti rigorosamente autenticati dal marchio di fabbrica. Hanno potuto, altresì, fare domande dirette a coloro i quali, ogni giorno, lavorano con costanza e impegno per offrire solo prodotti di qualità. 

Un ringraziamento sincero a Madame Armelle ed a Monsieur Philippe per la loro visita in ditta.

Marmo+mac 2018: una fiera, un evento, un grande incontro

Sullo scenario della fiera Marmo+Mac di Verona, di quest'anno, le Officine Marchetti hanno dimostrato, ancora una volta, l'intenso "customer relationship" di cui gode, grazie alla dedizione e alla perseveranza che le contraddistingue da anni.

“Siete una grande squadra e una grande famiglia.”

Questo è ciò che dicono di noi.

Ogni giorno, la Marchetti, si impegna duramente per ottenere grandi risultati e il frutto del lavoro di squadra viene percepito ed apprezzato da tutti i nostri clienti. 

  • Grazie a tutti per il vostro sostegno

Vogliamo ringraziare tutti coloro che continuano a credere e a dare fiducia alla nostra azienda. La fiera di Verona, non solo è una vetrina irrinunciabile per i professionisti del settore lapideo, ma è soprattutto un banco di prova, un appuntamento in cui si confermano le relazioni con i clienti. Ed è per questo che ringraziamo coloro i quali scelgono di collaborare con noi, perché il successo che abbiamo avuto al Marmomac è indice della costanza e dell'impegno profuso da tutti i dipendenti delle Officine Marchetti.