Carrara² Marmotec Hub - Giugno 2019

Con grande entusiasmo, quest’anno, le Officine Marchetti hanno partecipato all’evento Carrara² Marmotec Hub 2019, tenutosi a Carrara all’interno di una scenografia d’eccezione come quella dell’Accademia delle Belle Arti.

L’evento, appena conclusosi, si pone l’obiettivo di valorizzare, a livello internazionale, la produzione marmifera, intesa come filiera completa del settore e come eccellenza del Made in Italy, inclusi quei tratti di tipicità che connotano il territorio (brand-land) nel quale si innesta il distretto toscano del marmo. Carrara² è un evento nel quale convergono elementi di business, marketing territoriale, arte e cultura, attraverso i quali si intende ridefinire l’identità urbana di Carrara, a partire dalla sua identità culturale.

Nel corso dell’evento le Officine Marchetti hanno svolto dei workshop B2B con operatori stranianti provenienti da tutto il mondo e ospitato delegazioni di aziende internazionali presso la loro sede operativa. In particolare, durante la visita presso lo stabilimento, le delegazioni hanno avuto la possibilità di osservare da vicino l’inimitabile processo produttivo dei tiranti e dei tenditori Marchetti.

Si ringraziano tutti coloro che ci hanno visitato, Internazionale Marmo e Macchine e tutto lo staff e l’organizzazione di questo prezioso evento.