Marchetti scende in pista con Federico Scionti

Marchetti decide di entrare come sponsor nel mondo delle corse per testare nuovi prodotti e sceglie Federico Scionti, attualmente in lotta per la vittoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi con la sua Wolf. Le parole della CIO Arianna Marchetti e dell’ingegnere aerospaziale Tiziano Boccomino.

Marchetti, storica azienda leader nel mercato della meccanica di precisione, annuncia il suo “endorsement” al pilota Federico Scionti per la stagione 2020 del Campionato Italiano Sport Prototipi, in cui nella classifica della gara è attualmente secondo assoluto. Una decisione sorprendente per un’azienda legata, da sempre, al mondo della lavorazione della pietra ma che, negli ultimi anni, sta guardando al futuro testando nuovi prodotti, i quali stanno dando un risultato eccezionalmente positivo anche in pista.

“Siamo stati coinvolti emotivamente a Federico Scionti per i suoi risultati e soprattutto per il suo modo di lavorare. La resilienza e la determinazione di Federico ci accumuna” questo dice la Chief Innovation Officer Arianna Marchetti. Ed aggiunge “abbiamo deciso di legare la nostra azienda alle corse non solo per spirito sportivo, sosteniamo Federico soprattutto per testare le nostre nuove tecnologie, frutto di un lavoro intenso di ricerca e sviluppo degli ultimi anni. Sarà un percorso lungo, dentro e fuori le piste, tutti insieme impegnati per raggiungere obiettivi sempre più importanti”, dice davanti al desk per gli accrediti nel Circuito di Misano intitolato ‘Marco Simoncelli’.

La Marchetti seguirà Federico Scionti per tutto il campionato italiano Sport Prototipi 2020. Durante le prove e le gare saremo presenti con i nostri collaboratori ed anche con i consulenti tecnici della Marchetti per finire di testare le nuove tecnologie che avranno applicazione in varie industrie”, dice l’Ingegnere Aerospaziale e Capo Ufficio Tecnico della Marchetti, Tiziano Boccomino. La Marchetti infatti ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti nello sviluppo di una nuova tecnologia, di cui presto sapremo qualcosa in più. Dopo Misano Federico Scionti sarà nuovamente in pista dal 28 al 30 agosto ad Imola per la terza tappa del campionato, con Marchetti al suo fianco per andare oltre i limiti e puntare alla vittoria scrivendo insieme nuovi record.

Misano 31 July 2020