Premio Donne del Marmo 2021

Durante la manifestazione Marmomac a Verona, si è tenuta la cerimonia di premiazione Premio Donna del Marmo 2021, nella quale la presidente dell'Associazione Nazionale Le Donne del Marmo, Sara Vannucci, ha conferito un riconoscimento alle socie fondatrici per la dedizione e l'impegno profuso. Il premio è stato conferito all'amministratore delegato della Marchetti Company, Arianna Marchetti, insieme a: Alessandra Antolini, Renata Marchi, Cristina Savoia e Carla Zusi.

Queste sono state le parole del CEO della Marchetti Company: “Ringrazio di cuore l’associazione Le Donne del Marmo, a cui sono particolarmente legata, per questo premio. Mi sento onorata di rappresentare l’associazione attraverso il mio lavoro e l’attività della mia azienda in Italia e all’estero. Questa cerimonia è stata l’occasione per rinnovare con entusiasmo il mio impegno per contribuire a diffondere, ampliare e promuovere la conoscenza del marmo italiano di qualità. Inoltre, il mio impegno è rivolto, con costanza e fermezza, al sostegno della figura della Donna all’interno della filiera del marmo e di questa industria in generale. Da sempre, molti lo sanno, sostengo il ruolo delle Donne nell’imprenditoria, affinché possano emergere grandi donne di talento al fianco degli uomini senza venire oscurate ed emarginate.”

scritto da Arch. Carla Bulone.

La storia della Marchetti nel mondo.

Marchetti Company commemora un dono prezioso, arrivato da lontano e datato 1988. Il monaco Tengbochè Lama inviò il dono dal Monastero di Tyangboche a Kathmandu, Nepal, all'ufficio della Marchetti, a Carrara in Italia. A nome di tutta la comunità del tempio monastico, il Monaco ringraziò la Marchetti per aver fornito l'attrezzatura adeguata per tagliare il marmo necessario alla manutenzione del tempio. La Marchetti ricevette come dono: una lettera scritta a mano dal Monaco, due cartoline, un articolo di giornale sull'elettricità in Himalaya e un piatto d'argento cesellato a mano.

La signora Arianna Marchetti conserva ancora gelosamente questo dono, che ha acquisito negli anni un grande valore affettivo. Il dono del Monastero di Tyangboche rappresenta la forza di un marchio storico nel settore lapideo, come Marchetti, presente in ogni angolo del mondo.

articolo scritto da Arch. Carla Bulone

SmartFair 3a edizione

COMUNICATO STAMPA: Officine Marchetti Srl e la terza edizione della Stone SmartFair.

L’Industria della Pietra presente sulla piattaforma digitale di Stone Cash.

Comunichiamo che durante i tre giorni della terza edizione della Stone SmartFair, ospitata nella piattaforma digitale di Stone Cash, tenutasi dal 3 al 5 Marzo, le Officine Marchetti si sono collegate con quasi tutta la loro rete commerciale e circa 300 clienti da 45 paesi diversi. I paesi più presenti sono stati il Medio Oriente, l’India e il Messico. Tanta curiosità per i nostri prodotti che vengono ancora premiati.

Arianna Marchetti, Amministratore Delegato, ha dichiarato: "sono stati giorni intensi, grazie alla SmartFair siamo rimasti collegati dai nostri cellulari e pc portatili. Finalmente l'industria della pietra ha una piattaforma digitale di riferimento.”

L'Ing. Tiziano Boccomino aggiunge: "siamo alla terza edizione di questa fiera che, in questo momento, non solo sostituisce le fiere tradizionali, creando la stessa attesa e riuscendo perfettamente nel suo fine, ovvero quello di collegare clienti e fornitori, ma siamo in grado anche di interagire dinamicamente. Siamo riusciti a spiegare il prodotto e a fare trattative come se fossimo attorno ad un tavolo". Non sono mancati i momenti di ilarità per esorcizzare il momento difficile e triste causato della pandemia, così riferisce Antonella Pietrelli, oramai un riferimento per tutta la rete vendita della Marchetti e conferma: "siamo soddisfatti per gli ordini ottenuti grazie a questa fiera che ci aiutano in un momento difficile come questo.”

Le Officine Marchetti danno appuntamento a tutti coloro che hanno richiesto di parlare con il nostro commerciale ed ufficio tecnico, che seguiranno la "after-fair", sulle nostre piattaforme digitali. Collegatevi su www.officinemarchetti.live, la nostra pagina web live, che ci permette di comunicare LIVE ogni giorno con tutti i nostri clienti, tecnici e fornitori.

Smartfair LOGO.png

Marchetti e Brand Identity

Marchetti: “da oggi i prodotti promozionali saranno green!”

IMG_5558 copia.jpg

Marchetti da qualche mese ha intensificato gli investimenti nella brand identity con una linea di gadget e accessori dedicati a dipendenti e clienti, realizzati esclusivamente con materiali riciclabili.

Marchetti​ è da sempre, più che un’azienda, una vera e propria famiglia! Un luogo in cui gli individui sono accomunati da un forte senso di appartenenza. Proprio per questo, negli ultimi mesi, l’azienda ha deciso di investire molto nel comparto promozionale con la realizzazione di magliette, orologi, zaini e felpe che possano permettere a tutti di identificarsi con un brand storico e consolidato.

Indossare una felpa Marchetti è un segno distintivo del nostro brand, sinonimo di serietà, forza, precisione, durabilità, made in Italy, innovazione, che sono associati al nostro brand da decenni. Ogni anno la Marchetti spedisce, in ogni angolo del globo, gadgets di ogni genere: felpe, penne, scatole con caramelle e barrette di cioccolata. Capita spesso di vedere negli aeroporti, fabbriche ed eventi fieristici il logo Marchetti. Questo fa parte di uno studiato processo di brand identity che da sempre caratterizza l’azienda nei sui 53 anni di storia.

Da quest’anno, in linea con la politica di rendere sempre più green l’azienda, la Marchetti ha deciso di fare scelte coraggiose, come spiega la Chief Innovation Officer Arianna Marchetti: ​“​Abbiamo deciso di scegliere degli oggetti promozionali realizzati con prodotti riciclati, multiuso, di lunga durata e che possono aiutare a non inquinare la natura. Una scelta green, l’ennesima dopo quella di abolire i cataloghi cartacei. In cima alla lista degli oggetti più desiderati ci sono le borracce Marchetti, che vengono utilizzate al posto delle bottiglie di plastica, specie in questo periodo a causa del COVID-19. Pensate che un collaboratore utilizza di media due o tre bottiglie di plastica che, se moltiplicate per duecento giorni lavorativi, sono circa quattrocento bottigliette che finiscono in discarica. Vogliamo dire ‘basta’ a questo spreco inutile e pertanto siamo felici di regalare le borracce a tutti i nostri clienti e collaboratori”.

Per quanto riguarda magliette e felpe, la Marchetti ha deciso di optare solo su aziende fornitrici che puntano a loro volta sulla sostenibilità: “​Stampiamo il nostro logo in vestiti che hanno lunga durata e compriamo da aziende certificate che utilizzano energia rinnovabile. Invitiamo coloro che utilizzano questi oggetti a non buttarli via dopo un breve periodo, ma di utilizzarli identificandosi con i valori della nostra azienda. Vogliamo essere portavoce di uno stile di vita, e non regalare solamente un oggetto promozionale. L’oggetto ‘brandizzato’ Marchetti contiene anche un messaggio sociale”.

La prima distribuzione dei nuovi gadgets Marchetti avverrà per la fine di ​Settembre del 2020. Ri-utilizzate, riciclate e non buttate via gli oggetti in buono stato. Ricordatevi il nostro slogan “​We Love Our Planet” .

Marchetti Management

Marchetti scende in pista con Federico Scionti

Marchetti decide di entrare come sponsor nel mondo delle corse per testare nuovi prodotti e sceglie Federico Scionti, attualmente in lotta per la vittoria nel Campionato Italiano Sport Prototipi con la sua Wolf. Le parole della CIO Arianna Marchetti e dell’ingegnere aerospaziale Tiziano Boccomino.

Marchetti, storica azienda leader nel mercato della meccanica di precisione, annuncia il suo “endorsement” al pilota Federico Scionti per la stagione 2020 del Campionato Italiano Sport Prototipi, in cui nella classifica della gara è attualmente secondo assoluto. Una decisione sorprendente per un’azienda legata, da sempre, al mondo della lavorazione della pietra ma che, negli ultimi anni, sta guardando al futuro testando nuovi prodotti, i quali stanno dando un risultato eccezionalmente positivo anche in pista.

“Siamo stati coinvolti emotivamente a Federico Scionti per i suoi risultati e soprattutto per il suo modo di lavorare. La resilienza e la determinazione di Federico ci accumuna” questo dice la Chief Innovation Officer Arianna Marchetti. Ed aggiunge “abbiamo deciso di legare la nostra azienda alle corse non solo per spirito sportivo, sosteniamo Federico soprattutto per testare le nostre nuove tecnologie, frutto di un lavoro intenso di ricerca e sviluppo degli ultimi anni. Sarà un percorso lungo, dentro e fuori le piste, tutti insieme impegnati per raggiungere obiettivi sempre più importanti”, dice davanti al desk per gli accrediti nel Circuito di Misano intitolato ‘Marco Simoncelli’.

La Marchetti seguirà Federico Scionti per tutto il campionato italiano Sport Prototipi 2020. Durante le prove e le gare saremo presenti con i nostri collaboratori ed anche con i consulenti tecnici della Marchetti per finire di testare le nuove tecnologie che avranno applicazione in varie industrie”, dice l’Ingegnere Aerospaziale e Capo Ufficio Tecnico della Marchetti, Tiziano Boccomino. La Marchetti infatti ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti nello sviluppo di una nuova tecnologia, di cui presto sapremo qualcosa in più. Dopo Misano Federico Scionti sarà nuovamente in pista dal 28 al 30 agosto ad Imola per la terza tappa del campionato, con Marchetti al suo fianco per andare oltre i limiti e puntare alla vittoria scrivendo insieme nuovi record.

Misano 31 July 2020 

Breaking News

Ultime notizie sulla partecipazione al Marmomac 2020 e la STONE SMART FAIR 2020 

10-Slide-1-copy-10.jpg

Informiamo che la Marchetti non parteciperà alla Fiera di Verona edizione 2020. Questo è un anno diverso dagli altri, a causa della pandemia diffusasi a livello mondiale. La Marchetti ha partecipato a tutte le edizioni della fiera di Verona precedenti, ed ancora prima, alla Fiera di Sant’Ambrogio di Valpolicella, dal 1975.

È nota la nostra ammirazione per la città di Verona e forte è il legame al Marmomac e alla business community

La decisione di non partecipare è stata ponderata con molta attenzione; ci siamo confrontati con i nostri dipendenti, agenti, fornitori e consulenti, con i quali siamo arrivati alla conclusione di fare una scelta per salvaguardare la salute delle persone. 

Senza dubbio rimane il nostro pieno consenso per la fiera di Verona, per la quale proviamo un grande senso di gratitudine. Per cui, fin da oggi, confermiamo e garantiamo la nostra presenza per l’edizione del 2021

La Marchetti è riuscita ad industrializzare un prodotto artigianale, questo prodotto viene realizzato da mani sapienti, da professionisti che ogni giorno garantiscono le forniture in tutto il mondo da 53 anni. Non possiamo, in nome della legge del profitto, mettere a rischio la salute di clienti, collaboratori ed amici.

La Marchetti rimane aperta al servizio dei clienti, garantisce lavoro ai suoi dipendenti e mantiene gli impegni finanziari con i suoi fornitori. Per fare ciò vi è un impegno costante da parte del Management che vigila sulla sicurezza aziendale. 

Per tenere sempre vivo il rapporto umano e di grande amicizia che ci lega con i nostri clienti, vi diamo appuntamento dal 30 settembre al 3 di ottobre sulla piattaforma STONE SMART FAIR 2020, per la Seconda Edizione. Collegati da Carrara, live ogni giorno in video conferenza, potremo comunque sentirci vicini, risponderemo alle vostre domande, potrete raccontarci i vostri nuovi progetti di business, chiedere dei prodotti Marchetti e scoprire le novità del mercato. 

Vi aspettiamo il 30 di Settembre alla STONE SMART FAIR 2020! 

Dr. Joseph Anthony Miceli 

President of Officine Marchetti srl 

Suggerimenti dal nostro Ufficio Tecnico

Dettaglio telaio.jpg

I prodotti Marchetti sono famosi per la lunga durata. Una buona e continua manutenzione aiuterà i vostri prodotti a funzionare sempre in modo efficiente e ad avere una durata maggiore

Partiamo dai Tiranti, un lavaggio accurato di tutte le sue parti dopo ogni blocco segato è vivamente consigliato, verificare poi che la vite di pretensione sia sempre unta di anti-grippante, grasso Marchetti Tech o similare. Per quanto riguarda il Tenditore Idraulico da Marmo Marchetti, è sempre necessario tenerlo pulito e lavarlo ad ogni blocco segato e ungere di grasso i pistoni nella sua parte scorrevole. Importante è mantenere l’olio pulito da impurità, la Marchetti raccomanda l’olio Marchetti Tech o similare. Assicurarsi con un’ispezione visiva che nessuna delle parti abbia subìto danni causati da urto. Riguardo al Tenditore Idraulico da Granito, consigliamo un’attenzione maggiore. Importantissimo è mantenere integri i soffietti di protezione. Essi proteggono le guarnizioni che sono di vitale importanza per un corretto funzionamento del tenditore. Un’ispezione di tutti i pistoni e soffietti dopo ogni blocco segato è consigliata, sostituire eventuali soffietti che possono presentare dei danni. Porre particolare attenzione all’olio utilizzato, esso deve seguire le specifiche Marchetti Tech. È importantissimo che l’olio sia sempre pulito e privo d’ impurità legate alla segagione del blocco. Tali impurità possono provocare danni sia alle guarnizioni di boccole e pistoni, sia ai componenti della centralina di controllo pressione. Marchetti consiglia di acquistare solamente pezzi di ricambio originali, i quali se comprati direttamente da Marchetti o agenti autorizzati hanno un costo contenuto e proteggeranno il vostro investimento iniziale evitando inutile spreco di denaro. Diffidate dall’utilizzo di pezzi non originali, i quali non essendo conformi, possono rivelarsi una spesa inutile. L’uso di tali prodotti fa decadere la garanzia se ancora in atto e non garantisce l’esatto funzionamento del prodotto Marchetti. Tutti i pezzi di ricambio Marchetti sono frutto di 53 anni di ricerca e sviluppo per darvi l’eccellenza, ogni singolo particolare è prodotto e realizzato a disegno su progettazione Marchetti. Tutti i materiali utilizzati sono stati scelti per offrirvi una performance ottimale e una lunga durata nel tempo, in maniera tale da potervi garantire un’esperienza di taglio eccellente. Vi ricordiamo che il nostro Ufficio Tecnico è sempre aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, siamo presenti in tutto il mondo grazie ad una presenza capillare dei nostri agenti e service points. Questo garantisce una rapida risoluzione ad ogni eventuale problema. Come tutti sanno, il tempo è denaro!! Marchetti è sempre vicina ai suoi clienti. 

CTO Ing. Tiziano Boccomino

Cento giorni con COVID-19 presso Marchetti srl.

1COPERTINA.jpg

Sono trascorsi cento giorni da quando tutti siamo stati travolti dalla paura del COVID-19. L’azienda ha immediatamente applicato il R.U.C.E. "Rischio Sotto un Evento Catastrofico". Abbiamo letto i segnali di pericolo e quindi non abbiamo esitato a proteggere i nostri dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori. Cento giorni dopo, possiamo dire, che il nostro piano ha funzionato. Inoltre, per salvaguardare le persone siamo anche riusciti a garantire gli interessi economici. Siamo stati in grado di mantenere tutti i nostri obblighi finanziari pagando sempre i nostri fornitori e siamo riusciti a consegnare i nostri prodotti come concordato. Un'altra sfida ci aspetta: la seconda fase. Una volta terminata l'emergenza dobbiamo convivere con il Virus e alcune regole condivise faranno parte della nostra vita, alcuni per un breve periodo come la mascherina, che io spero. Viviamo in periodi in cui il rischio di pandemie e infezioni non deve essere sottovalutato e quindi dobbiamo assumere un atteggiamento vigile. Durante questo periodo, siamo riusciti a partecipare alla prima edizione della STONE SMART FAIR 2020, una fiera online per l'industria della pietra, con grande successo. In questo circostanza, l'intera azienda, indipendentemente dal fatto che lavorasse in modalità smart-working, è riuscita a stabilire 471 contatti in 42 paesi. Abbiamo dimostrato grande resilienza. Da oggi, iniziamo a muoverci secondo le regole che il governo ha delineato. Siamo pronti per una nuova fase: con cautela, determinazione e grande entusiasmo iniziamo a lavorare. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per rendere tutto ciò possibile, dal nostro Ing. CTO Tiziano Boccomino, che è sempre stato presente, monitorando le attività e la sicurezza sul lavoro, ai nostri uffici amministrativi e commerciali che hanno garantito tutti i servizi.

Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri clienti, che hanno confermato la loro fiducia nella nostra azienda.

Dr. Joseph Anthony Miceli

Stone Smart Fair 2020 Report

 
Thank you Smart Fair Marchetti.jpg
 

La Prima Edizione della STONE SMART FAIR 2020 volge al termine, per la Marchetti è stato un successo di consensi. Abbiamo avuto 471 richieste di contatto, da 42 paesi. Purtroppo non siamo riusciti a parlare con tutti, nelle prossime settimane sarà nostra cura chiamare tutti coloro che ci hanno fatto richiesta. Ringraziamo tutto lo staff della STONE SMART FAIR 2020, per l'instancabile lavoro di assistenza, la Dr.ssa Margherita Giannotti, il Dr. Filippo Mazzei per la brillante idea a supporto dell'Industria della Pietra. Ringrazio il Dr. Joseph Anthony Miceli, la Sig.ra Antonella Pietrelli, Arch. Carla Bulone e tutto lo staff della Marchetti. Confermiamo fin da adesso la nostra adesione per la prossima edizione!

Arianna Marchetti

CEO di Officine Marchetti srl.

Messaggio dal Presidente

Joseph note.jpg

Quando abbiamo aderito alla STONE SMART FAIR 2020, siamo stati colti dalla disperazione dell’emergenza sanitaria COVID-19, sebbene non avessimo dubbi sull'evento. Nessuno di noi avrebbe pensato di avere, in poco tempo, già 400 ospiti registrati per connettersi con noi. Marchetti conferma che svolge un ruolo centrale nel settore lapideo. STONE SMART FAIR 2020 dimostra che l'industria della pietra vuole innovazione, che si apre volontariamente ai cambiamenti, che gli operatori economici del nostro settore saranno in grado di dare una risposta forte per una ripresa dinamica che utilizza piattaforme digitali e accoglie con favore le sinergie tra le aziende. Ringrazio la nostra CEO Arianna Marchetti, la nostra Responsabile Commerciale Antonella Pietrelli, Marketing Executive Arch. Carla Bulone, il nostro CTO Ing. Tiziano Boccomino per l'ottimo lavoro. Ti aspettiamo il 27 maggio!!

Dr. Joseph Anthony Miceli 

Presidente di Officine Marchetti srl

Marchetti banner SmartFair2020.jpg

Messaggio dal Sales Manager, Antonella Pietrelli

 
Sales Manager.jpg
 

Il nostro ufficio sta evadendo tutti gli ordini e sta facendo fede a tutti gli impegni presi, infatti vi informo che tutti gli ordini vengono spediti in tempo senza nessun ritardo. Questo grazie ad un'organizzazione fatta di professionisti che vendono non solamente un prodotto, bensì la garanzia di un Marchio come quello di Officine Marchetti che sta sul mercato da 53 anni. Desidero condividere la mia emozione per le numerose telefonate d’apprensione da clienti ed agenti di tutto il mondo che ci chiedono notizie. Noi siamo una grande famiglia e sono orgogliosa di come stiamo svolgendo il nostro lavoro, sicuramente il mio titolo di Sales Manager non riesce ad esprimere la mia soddisfazione e gratitudine nei confronti di tutti i nostri clienti. Grazie mille a tutti per l’affetto che ci state dimostrando!

Mrs. Antonella Pietrelli

Sales Manager of Officine Marchetti

Messaggio dal CTO Ing. Tiziano Boccomino

 
CTO.jpg
 

In 15 anni di servizio alle Officine Marchetti è la prima volta che gestisco una simile emergenza. Il nostro programma R.U.C.E. (Risk Under Catastrophic Event) funziona molto bene, grazie agli investimenti in macchinari, risorse umane e magazzino, infatti Officine Marchetti ha sempre un magazzino pieno di pezzi di ricambio e acciaio per garantire la produzione. Ringrazio la nostra CEO Arianna Marchetti che continua ad essere l'ambasciatrice del nostro Brand, il nostro Presidente Dr. Joseph Anthony Miceli per essere sempre presente nel coordinamento di ciò ch io chiamo War Room. Ringrazio tutti i miei collaboratori che, nonostante la paura, lavorano instancabilmente nel pieno rispetto delle regole, ovviamente io rimango al fianco della mia gente ogni giorno!! Lo facciamo per le nostre famiglie, le famiglie dei nostri fornitori e clienti a cui dobbiamo rispetto e ricambiare la fiducia.

Ing. Tiziano Boccomino

CTO of Officine Marchetti

Dalla scrivania dell'Amministratore Delegato

Arianna con pc.jpg

DALLA SCRIVANIA DI ARIANNA MARCHETTI, CEO DI OFFICINE MARCHETTI SRL

In qualità di CEO e unico azionista, provo un forte senso di responsabilità nei confronti di coloro che per 53 anni sono stati la vera risorsa di Officine Marchetti: i miei dipendenti! Marchetti ha creato una scuola di professionisti e amanti della meccanica. In caso di emergenza, tutti noi stiamo lavorando per mantenere gli impegni presi con i produttori di telai, ai quali garantiamo il nostro prodotto durante tutto l'anno, fornendo assistenza in tutti e 5 i continenti, così come garantiamo le consegne alle aziende più prestigiose del settore lapideo. Marchetti protegge il lavoro dei suoi dipendenti, Marchetti non lascia mai i suoi dipendenti da soli! Colgo l'occasione per ringraziare il nostro Ingegnere CTO. Tiziano Boccomino per l'incredibile lavoro che svolge ogni giorno; il presidente delle Officine Marchetti Dr. Joseph Anthony Miceli che lavora instancabilmente per garantire la sicurezza e lo svolgimento di tutte le attività; la nostra responsabile commerciale, la signora Antonella Pietrelli, che guida il nostro ufficio con grande entusiasmo, anche in tempi di emergenza, insieme ai nostri agenti e i Servizi Points. Saluto e ringrazio tutti i nostri clienti che continuano a fidarsi dei prodotti originali Marchetti, i nostri affettuosi ringraziamenti a tutti voi.

Arianna Marchetti

CEO of Officine Marchetti

Nuovo Contratto Marketing

Foto Marchetti Marketing.jpg

Firma di un nuovo contratto di marketing e sviluppo commerciale con la Branding srl.

Per rendere sempre più efficiente la nostra azione marketing su tutti i mercati mondiali, le Officine Marchetti hanno firmato un contratto di collaborazione con Branding srl, del gruppo Brands & Brands del Regno Unito. Il lavoro della Branding srl sarà quello di seguire, per conto e nome delle Officine Marchetti, tutti i nostri clienti per assicurare efficienza e professionalità. Branding si occuperà di tutta l’azione marketing e commerciale realizzando per la nostra azienda tutte quelle strategie che rendono molto più facile l’esperienza di acquisto del nostro prodotto: dall’ordine, alla spedizione al post-service. La Branding si occuperà di sviluppare nuovi mercati con la creazione di eventi e di la partecipazione alle fiere. Colgo l’occasione per fare i migliori auguri di buon lavoro a tutti i collaboratori della Branding srl.

Arianna Marchetti
CEO of Officine Marchetti

 
LOGO Marchetti quadrato.jpg
Logo Branding.jpg
 

Lettera del Presidente

Circolarità o economia circolare è quello che si propongono le Officine Marchetti. Il nostro obiettivo è di ridurre gli sprechi e l’utilizzo inutile di risorse. La finalità del sistema circolare è di riutilizzare le materie prime e l’energia, condividere le risorse per dare vita ad altri prodotti e generare nuove fonti di energia. Rigenerare per potere riciclare e creare un circuito chiuso. Dunque l’obiettivo è quello di ridurre al minimo l’input di nuove risorse, la produzione di scarti e dimezzare le emissioni di carbonio. Abbiamo iniziato seguendo tante strade, in particolare quella di utilizzare solamente i macchinari necessari e performanti, in modo da creare dei prodotti di lunga durata, con la possibilità di essere rigenerati. Per promuovere l’economia circolare, oltre ad avere creato un processo interno, abbiamo bisogno della collaborazione dei nostri fornitori, con i quali stiamo affinando sempre di più un programma per avere materia prima e servizi efficienti. Con i nostri collaboratori stiamo perfezionando una produzione di tiranti e tenditori sempre più longevi, che possono rientrare in azienda per essere riciclati e rigenerati. I nostri clienti, invece, possono collaborare con noi in qualsiasi momento per rendere il nostro mondo un luogo migliore! 

Dr. Joseph Anthony Miceli 

President of Officine Marchetti 

Visita in Giordania

Grazie all’impegno quotidiano del suo staff, la Marchetti riesce ad essere sempre al fianco dei suoi clienti in tutto il mondo. La responsabile commerciale Antonella Pietrelli e l’ing. Tiziano Boccomino sono stati in visita in Giordania, confermando la presenza internazionale delle Officine Marchetti in più di 80 paesi al mondo dal 1967. Lo staff Marchetti ha avuto il grande piacere di essere ospitato dall’agente Marchetti in Giordania Mr. Issam Hammad e dal suo team. Ringraziamo con grande affetto Mr. Issam Hammad per la calorosa ospitalità e il suo prezioso contributo. Grazie alla collaborazione e all’impegno reciproco tra la Marchetti e Mr. Issam Hammad, il team Marchetti è riuscito ad accrescere la sua rete commerciale in Giordania con nuovi ordini.

Le Officine Marchetti ringraziano di cuore Mr. Issam Hammad e tutto il popolo giordano per la calorosa accoglienza.

Shuitou: fiera internazionale della pietra 2019

Le Officine Marchetti anche quest’anno sono state presenti allo Shuitou International Stone Fair in Cina per la 20° edizione della manifestazione, dall’8 all’11 novembre scorso. Numerosi sono stati i visitatori e l’interesse per i nostri prodotti è stato significativo, così come lo sono state le vendite dei prodotti Marchetti, ed in particolare del tenditore per il taglio di lastre da 15 e da 11 mm. Alla manifestazione ha preso parte anche la Sig.ra Arianna Marchetti, CEO dell’azienda, che ha tenuto incontri di carattere istituzionale e con numerosi clienti locali. La Sig.ra Antonella Pietrelli insieme al Dr. Joseph Miceli hanno avuto modo di fare interessanti incontri di business grazie alla collaborazione del nostro partner in Cina, Apax Group ed in particolare grazie all’assistenza di Mr. Luca Pellizzari e Mrs. Mary Pellizzari.

Il prossimo appuntamento in China sarà l’International Stone Fair di Xiamen dal 16 al 19 marzo 2020, durante la quale le Officine Marchetti terranno una conferenza dedicata alle nuove tecnologie applicate all’industria della pietra. 

Siete tutti invitati a Xiamen 2020!

Elfadl Stone - Egitto

Nella foto di seguito l'Ing. Tiziano Boccomino con Mr. Abd Elrahman Roshdy presso il nostro Service Point in Egitto. Attualmente stiamo realizzando nuovi prodotti e testando nuove tecnologie per offrire maggiori benefici. Officine Marchetti è al servizio delle migliori aziende in Egitto e nel mondo e siamo orgogliosi di collaborare con Mr. Abd Elrahman Roshdy, proprietario di Elfadl Stone, perché il suo lavoro quotidiano garantisce un servizio eccellente a tutti i nostri clienti egiziani. Per questo motivo siamo lieti di ringraziare Elfadl Stone per l'assistenza ai nostri clienti H24 in Egitto.

Marmo+mac 2019: noi c’eravamo!

Officine Marchetti lanciano un messaggio “Green”!! 

Un’appuntamento irrinunciabile per chi opera nel settore della pietra a livello internazionale. Infatti i numeri che ruotano intorno alla manifestazione parlano chiaro: 69 mila sono stati gli operatori specializzati arrivati da 154 paesi e 1.650 sono state le aziende, provenienti da 61 paesi, che hanno preso parte all’evento veronese. 

Quest’anno le Officine Marchetti hanno voluto lanciare un messaggio chiaro sul tema del riciclo e della sostenibilità ambientale, attraverso l’allestimento del loro stand. Ogni elemento dello stand Marchetti era materiale da riciclo, principalmente legno, ferro e vetro, sensibilizzando i visitatori ad avere cura dell’ambiente anche con piccoli gesti. 

È per questo motivo che le Officine Marchetti hanno deciso di “agire” e iniziare a mettere in pratica un piano aziendale volto alla riduzione degli sprechi e al ciclo dei materiali di scarto sia in produzione che negli uffici. 

È il momento di dare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente e del nostro futuro!